Problème importation projet ETS

Heu c’est etrange ca car c’est exactement la meme chose
A tu modifié le temps entre 2 requetes, sinon essaye de l’augmenté ton bus sature peut etre si tu as trop de requet

A priori non je n’ai rien modifié à ce niveau non plus.

J’ai viré tous les init de mes commandes, mais les messages d’erreur apparaissent toujours. Et du coup, quelques minutes après j’ai un « connect failed » qui relance automatiquement le démon (3 erreurs consécutives).

Je n’ai pas l’impression que le plantage provienne de l’initialisation. J’ai l’impression que le démon plante avant même l’apparition des messages. Ma passerelle peut-être ? C’est une weinzierl 730. Et il me semble que ça plante depuis que j’ai eu une coupure de courant chez moi. Je ne sais pas si c’est lié ?

essaye de la réinitialiser en retirant le bus, l’alim/poe dessus. j’ai deja eu le meme problème. depuis, je suis sur ups

C’est possible qu’elle n’a pas apprecié , mais ce quand meme surprenant qu’elle parvient a ce connecter et coupe, mise a part une surchauffe je ne vois pas trop pourquoi elle ferrait ca.

j’ai eu le coup, je sais plus si c’est l’'alim knx ou poe mais une des 2 a généré un problème, elle semble up mais ne fonctionne plus

Bon je viens d’aller me planter devant mon tableau électrique, et je vois qu’en effet la passerelle n’est pas stable. J’ai toutes les 30secondes je dirais une sorte de désynchronisation : les 3 led clignotent orange, puis les 2 premières reviennent vertes (KNX et mode), et enfin la dernière IP aussi. Ce qui explique pourquoi le démon plante.

J’ose pas toucher l’installation, j’ai contacté mon intégrateur pour voir si on peut reboot la passerelle, ou s’il faut la changer (2 mois de fonctionnement, au top !)

Merci pour votre aide, je vous tiens informés

Bon tentative de reboot comme indiqué par Poluket, mais sans succès …

Ça sent le sav

je te rassure, j’ai cette passerelle depuis 4 ans et a part un petit problème une fois, c’est super stable. tu es tombée sur une mauvaise, pas de chance. mais vaut mieux maintenant que dans 1 ou 2 ans

Ciao, io sto cercando di provare jeedom per capire se è meglio di openhab e perchè posso importare knx direttamente ma questo non succede… vorrei solo importare la struttura e i nomi, poi creerei a mano tutto quanto. perchè se importo non vedo nulla?? grazie

Ciao, help me please…
posso avere problemi dipendenti dal progetto protetto da password??
Grazie

1 « J'aime »

l’importazione (*.knxproj) creerà gli alberi come su ETS. Se ho capito bene non è il tuo caso. puoi guardare nei log se hai un errore

sì, non è richiesta alcuna password e lo strumento è stato verificato solo per ETS4 e ETS 5

Grazie, ho un’installazione secure di knx, ho dovuto esportare il *.knxproj disattivando la password.
ora vedo gli alberi che ho in ETS. Grazie
ora poso capire come funziona jeedom. :blush:

attenzione il plugin non è compatibile con knxSecure
se hai attivato questa opzione sul tuo gateway, dovrai rimuoverla

Ok, Grazie. KNXSecure era già disattivato per usare OpenHab, ma avevo ancora la password sul progetto.
Sto provando ora a rinominare il progetto KNX secondo i vostri database, ma ancora non mi riesce a creare gli oggetti in automatico. La syntax esatta deve essere solo quella da voi proposta o dopo può contenere altre parole come nella foto che allego??
Grazie

Buongiorno qual è lo scopo di voler utilizzare la creazione automatica? spesso è più facile creare a mano tramite i modelli la creazione automatica richiede in realtà una denominazione molto precisa e la traduzione in una lingua diversa dal francese, forse inglese ho un dubbio, non è riuscita è imperativo che i comandi siano ultimi con un’architettura del tipo comando oggetto/equipaggiamento/comando Jeedom, le altre architetture non possono essere riconosciute da un template. non devi rivedere l’intera architettura, devi creare le apparecchiature associate ai loro comandi nella vista dell’edificio

Grazie,
ma anche quella ricreata nella vista dell’edificio (Nella foto sopra « Bagno ») non viene riconosciuta…
provo a mano